Trasforma le tue Idee in un vero libro.

Vorresti scrivere un romanzo ma non sai da dove cominciare. Ti capisco sai ? Ci sono passato anche io. Una cosa è avere delle buone idee, altra è saperle trasformare in un libro, qualcosa di molto complesso ed impegnativo da realizzare. E poi ? Una volta superata questa titanica avventura, cosa fare del tuo romanzo ? Come pubblicarlo ? A chi farlo leggere ? Cercare un Editore dal cuore tenero oppure avventurarsi nel Self Publishing ?

La mia esperienza nello scrivere romanzi e pubblicarli ti può essere d’aiuto e sono qui per metterla a tua disposizione. Ti proporrò esattamente ciò che ho fatto io nella realizzazione del mio ultimo romanzo: OBLION – La Cospirazione

La copertina del mio libro

La copertina del mio libro

Questo Blog vuole essere una guida passo-passo, qualcuno che sta lì, seduto al tuo fianco e ti aiuta a ordinare le tue idee, a scriverle fino ad ottenere una storia degna di questo nome editata e corretta per poi affrontare la sfida della pubblicazione. Ti insegnero anche, se ne avrai voglia, a realizzare una copertina professionale utilizzando strumenti come Photoshop o simili.

Ogni settimana un nuovo post ti aggiornerà sulle cose da fare, quelle da evitare e tutti i trucchi e segreti che DEVI conoscere prima di imbarcarti nella stesura del tuo romanzo.

Sei pronto/a per questa avventura ? Allora iscriviti al Blog, segui gl iaggiornamenti, commenta i post e se hai bisogno non esitare a domandare, sono qui per questo.

Allora in bocca al lupo e buona scrittura.

Comincia il tuo percorso da questo articolo

Oppure sentiti libero di navigare nelle varie sezioni del Blog per leggere ciò che più ti interessa. Registrandoti al sito riceverai gli aggiornamenti in tempo reale non appena pubblicherò nuovi articoli. alcune sezioni sono ancora vuote, porta pazienza. Ciao

Valerio Petretto

4 Pensieri su &Idquo;Trasforma le tue Idee in un vero libro.

  1. Ciao. Posso darti un suggerimento? Non so se sei iscritto al sito di http://www.anobii.com/
    Ho visto che il tuo romanzo è uscito da poco e non esiste in quel database. Può diventare una bella vetrina di visibilità. Molti autori sfruttano anche le catene di lettura e, se il libro piace, aiuta a far conoscere trama, personaggi, e la visibilità del tuo romanzo.
    Buona domenica.

    Piace a 1 persona

      • Guarda, è semplice! Vai sulla casella di ricerca in alto a destra e digita il titolo del tuo romanzo (che non c’è!). Si aprirà una finestra, un form, in cui ti diranno che non esiste quello che cerchi e se vuoi aggiungerlo. Ti daranno la possibilità di aggiungerlo: inserisci i codici richiesti, codice isbm, o quello che ti fornisce Amazon. La tua richiesta verrà messa in attesa per un paio di giorni, credo.
        Dopo qualche giorno, o anche oggi se vuoi, invia anche l’immagine della copertina, che ha molta importanza. Ho letto la quarta di copertina del tuo romanzo, fossi in te avrei aggiunto qualcosina in più. Senza offesa, parere personale.
        Buona giornata!

        "Mi piace"

      • Ho appena fatto come mi hai detto, ho inserito anche la copertina.
        Dici che dare qualche informazione in più nella quarta di copertina sarebbe meglio vero ? ci avevo pensato anche io ma non volevo svelare troppe cose del romanzo. magari ci lavorerò un po’ su e la modificherò. grazie e buona giornata anche a te.

        "Mi piace"

Lascia un commento